Affondo blu è la nuova raccolta poetica di Maria Emanuela Bianchi che ha la prestigiosa posfazione della nota poetessa conterranea Luciana Raggi che ha a suo carico numerosi scritti sulla poesia e la promozione di tante iniziative culturali.
«La lettura di questa silloge ha rappresentato per me un Affondo blu, un tuffo nel blu più blu delle profondità del blu dell’autrice, un’immersione in un luogo non luogo dove tutto è misterioso, in un tempo senza tempo dove le parole possono liberarsi da ogni sovrastruttura e ritrovare la loro essenza».
– Luciana Raggi
Maria Emanuela Bianchi è bolognese e vive a Roma. Teatro, poesia e fotografia fanno parte del suo cammino. Ha pubblicato la raccolta poetica Sil-la-be (2019); il romanzo Eppure accade… Un’apocalisse squinternata (2021), scritto insieme a Mara Natali; Viaggio sull’isola delle spezie (2024) per la sezione fotografia, insieme a Maria Grazia Patania per la sezione racconti e a Michela Andriolo per la sezione poesie.
Presentazione nel corso di Fogli(e) in Fiera, fiera della micro e piccola editoria romana, inserita all’interno della Festa della lettura, manifestazione ideata, organizzata e promossa da Il Talento di Roma in collaborazione con il Municipio II di Roma Capitale della mia raccolta di poesie Affondo blu ancora fresca di stampa il giorno 1 giugno al Parco Nemorense alle ore 18.30 assieme all’editore Matteo Chiavarone e alla poeta Luciana Raggi. Un appuntamento per gli amici e per i suoi estimatori che non mancheranno.
Complimenti Maria Emanuela Bianchi ti ho sempre notato per la tua bravura e per i tuoi potenti versi sinceri e profondi.
Con stima
Giovanni Lauricella

