A Spoleto, chiesa do San Giovanni e Paolo dal 7 dicembre
L’opera fa parte del progetto Presepi di scultori di Giuseppe Apella ed è della collezione del Museo del Presepe ” Vanno Scheiwiller” di Castronuovo Sant’ Andre/PZ.
Misura tre metri di diametro ed è di terracotta Con tutto il rispetto per il fotografo che è riuscito a fare un ottimo lavoro, ha un aspetto di grande effetto scenico molto più impattante di quello che può offrire una foto.
Enrico Pulsoni, architetto di formazione e artista di fatto, è stato titolare della Cattedra di Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e coordinatore delle attività culturali della sede romana della Fondazione Filiberto e Bianca Menna. Si forma con il gruppo teatrale Altro, espone in gallerie italiane ed estere, collabora con editori d’arte e riviste letterarie. Negli ultimi anni la sua produzione si è concentrata su alcuni cicli, tra i quali ricordiamo innanzitutto le “Sette creazioni” e i “Sogni di spettri”, in collaborazione con Gianmaria Nerli e Stefano Sasso. La più recente esposizione “8 Mementi Molli e altre narrazioni”, curata da Antonello Tolve, ha avuto luogo nella sede romana della Fondazione Filiberto e Bianca Menna.
